Il Varese lascia il ritiro con nove reti

L'ultima amichevole dei biancorossi a Chatillon finisce in goleada contro il Monte Cervino. 9-0, con nove marcatori diversi ma Ebagua resta a secco

Nove gol segnati da altrettanti giocatori: l’ultima amichevole valdostana del Varese è anche quella più morbida con i dilettanti del Monte Cervino travolti senza grossi problemi. Già cinque le reti all’intervallo cui si è aggiunto un poker nella difesa, nonostante Castori abbia dovuto fare a meno di diversi titolari. A riposo Bressan, Grillo, Pucino, Neto (per lui previsti esami più approfonditi), De Luca (in predicato di vestire l’azzurro under 21) oltre naturalmente a Oduamadi e Sturna.
Curiosamente nel corposo tabellino dei marcatori non figura quello che – se rimarrà – è considerato l’attaccante principale del Varese, ovvero Giulio Ebagua. Il nigeriano è ancora alla ricerca della condizione migliore ma ha anche trovato sulla propria strada qualche bella parata del numero uno avversario Orru che ha fatto il possibile per contenere i danni.
Per la cronaca è stato ancora l’estone Kink ad aprire le danze: l’ala è così sempre più il bomber estivo della formazione di Castori e si candida già a insidiare Zecchin, Nadarevic e (quando tornerà) Odu per un posto da titolare in fascia.
Il Varese tornerà quindi in campo venerdì contro la Real Sociedad nell’ultima amichevole, prima di affrontare in Coppa Italia il Ponte S. Pietro-Isola, domenica sera. Domani intanto (mercoledì, ore 19) cerimonia di presentazione delle maglie ufficiali e di altre novità extrasportive nelle eleganti sale del Palace Hotel. Ma oramai la stagione "vera" sta per decollare.


Varese – Monte Cervino 9-0 (5-0)

Marcatori: nel pt Kink al 9’, Nadarevic al 12’, Carrieri al 17’, Rea al 19’, Martinetti al 38’; nel st Damonte al 5’, Pompilio all’8’, Eusepi al 31’, Momenté su rig. al 33’. 

Varese I° tempo (4-4-2): Milan; Fiamozzi, Rea, Carrieri, Lazaar; Kink, Corti, Filipe Gomes, Nadarevic; Ebagua, Martinetti.
Varese II° tempo (4-4-2): Bastianoni; Tripoli, Troest, Carrieri (19’ Miracoli), Fiamozzi; Pompilio, Wagner, Damonte, Zecchin; Eusepi, Momenté. Allenatore: Castori. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.