Incendio nella pineta toscana, arrestato piromane

Le fiamme hanno bruciato 80 ettari di pineta e minacciato l'interno del paese. Le foto scattate da un nostro lettore dalla spiaggia

Si trova da sabato sera in carcere il pregiudicato di 29 anni, accusato di aver appiccato il fuoco alle sterpaglie in un campo vicino a Marina di Grosseto. L’incendio è divampato nella pineta, in viale dei Platani e all’interno del paese.  (Nelle foto inviate dal nostro lettore Sergio Capelli l’incendio visto dalla spiaggia). 
Oggi, 20 agosto, spunta anche una testimone: una turista sfollata da uno dei camping minacciati dalle fiamme, che si trovano sotto la pineta. La donna sostiene di aver visto il piromane in azione poco prima che 80 ettari di verde venissero devastati dalle fiamme. L’incendio ora è spento grazie al lavoro di 60 vigili del fuoco, decine di volontari, tre elicotteri e un canadair. 

Galleria fotografica

Incendio nella pineta di Marina di Grosseto 4 di 13
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio nella pineta di Marina di Grosseto 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.