“La bocciatura del concorso?Un vero scandalo”

L'assessore provinciale Bonfanti commenta la decisione del Consiglio di Stato che blocca la nomina dei nuovi presidi, gettando nel caos il sistema scolastico

L’Assessore a Istruzione e Formazione professionale della Provincia di Varese Alessandro Bonfanti ha definito «uno scandalo» la bocciatura del Consiglio di Stato del ricorso presentato dalla Direzione Scolastica Regionale.

«Sono davvero esterrefatto – prosegue Bonfanti – E’ veramente scandaloso: queste decisioni porteranno solo a far pagare il conto alle scuole, ai docenti, ai ragazzi e alle loro famiglie, che con questa storia proprio non c’entrano. Fino all’ultimo ho sperato che il buon senso, una volta tanto, andasse di pari passo con la burocrazia, ma mi devo ricredere. E’ nota la situazione del sottodimensionamento del personale in Lombardia, e questo vale anche per la provincia di Varese. Nonostante deficit di personale e di dirigenti sono tuttavia presenti nel nostro territorio parametri di
eccellenza e virtuosità. Con le nomine dei presidi mancanti , si sarebbe alleggerita una situazione che è vissuta come abbastanza pesante e che obiettivamente non può essere considerata “normalità”. Spero che finalmente a novembre si chiuda questa brutta faccenda, lo spero per i nuovi dirigenti diretti interessati in primis, che tanto si sono spesi e sacrificati, e lo spero per tutto il sistema scuola: per l’importante ruolo che svolge, si merita davvero un avvio più tranquillo e sereno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.