La città si prepara ad accogliere il Cardinal Scola

L'arcivescovo di Milano sarà in visita a Sesto in occasione del quarantesimo anniversario della morte di Angelo Dell’Acqua

Il Cardinale Angelo Scola sarà a Sesto Calende nella mattina di domenica 2 settembre. La visita dell’Arcivescovo di Milano è stata programmata in occasione della festa della Comunità Pastorale "Sant’Agostino" che unisce le parrocchie di Sesto e di Mercallo. Il programma della mattinata prevede diverse occasioni di incontro e di preghiera.  
Il momento solenne sarà alle 10.30 quando il Cardinale presiederà la Santa Messa solenne nella chiesa di San Bernardino e renderà anche omaggio al cardinale Angelo Dell’Acqua in occasione del quarantesimo anniversario della sua morte, avvenuta a Lourdes il 27 agosto 1972.
Il cardinal Scola visiterà successivamente l’antica Abbazia di San Donato e saluterà la cittadina sul Ticino dopo il pranzo insieme ai sacerdoti del Decanato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.