La Grima Tradate si sposta a Gorla Maggiore

Dopo un solo anno la Grima cambia casa, spostandosi di qualche chilometro: ancora top secret la rosa. Orago prende il talento Vittoria Piani da Angera, la Futura chiude la rosa con Cornelli

Ultime settimane di vacanza per le formazioni varesine impegnate nei campionati di serie B1 e B2, che stanno completando i preparativi in vista della prossima stagione. La notizia a sensazione riguarda la Grima, che dopo un solo anno di vita a Tradate è già pronta a fare le valigie: si trasferirà poco più a sud, a Gorla Maggiore, assumendo il nome di Steel Volley. Mistero ancora fitto per quanto riguarda le giocatrici: certi gli arrivi di Pagnin e Moraghi, dovrebbero rimanere Fasoli e Cortellezzi. La preparazione riprenderà tra il 25 e il 27 agosto. Sempre il 27 ricomincia l’attività anche per la Unendo Yamamay di serie B1, che di fatto ha completato la rosa a disposizione di Lucchini con l’arrivo di Camilla Cornelli, classe 1996 e nel giro della selezione regionale, dalla Foppapedretti Bergamo.
Anche le due squadre del sodalizio Asystel MC-Carnaghi hanno definito i gruppi per la prossima stagione: a Villa Cortese "promossa" la schiacciatrice Garbarini, che affiancherà Sylla, Ferrara e Colombo, mentre al centro ci saranno Danesi, Figini e Redaelli e il secondo libero sarà Della Canonica al fianco di Parrocchiale. Tutte in palestra dal 20 agosto così come le giovanissime di Orago, che si è scatenata sul mercato: l’arrivo più importante è quello di Vittoria Piani (nella foto), centrale rivelazione della stagione ad Angera e protagonista della vittoria della selezione lombarda al Trofeo delle Regioni. Dal Canavese ecco Natalia Koettnig, schiacciatrice classe 1997, mentre è in arrivo un’altra giocatrice (sempre Under 16) dalla selezione regionale della Liguria.

In serie B2, Cislago ha quasi completato la rosa: in fase di definizione un accordo con la Scuola del Volley di Annalisa Zanellati che potrebbe portare un nuovo libero al Cistellum. La preparazione ricomincerà il 24 agosto e la squadra di Nastasi, che non parteciperà alla Coppa Italia di categoria, ha già programmato una serie di amichevoli. La Gobbo Allestimenti Castellanza è… sotto l’ombrellone ormai da qualche settimana: si ricomincia il 25 agosto con una formazione forte dei nuovi arrivi Baldone, Zingaro, Roncato, Battisti, Comini e Fumagalli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.