La maggioranza perde un altro pezzo, si dimette Franca Ingignoli

Il consigliere comunale con delega allo sport e alle associazioni ha rassegnato le dimissioni al sindaco Magda Cogliati per "motivi personali"

La squadra del sindaco Magda Cogliati cambierà di nuovo. A lasciare l’incarico, «per motivi personali», è questa volta Franca Ingignoli, consigliere comunale con la delega allo sport e alle associazioni sportive e ricreative. Una scelta, spiega, «dettata dalla difficoltà di conciliare gli impegni politici con quelli personali». Il suo incarico di consigliere comunale sarà affidato a Luca Amalfitano, candidato alle ultime elezioni con la lista "Per Angera", mentre è ancora da definire invece è a chi saranno affidate le deleghe allo sport. Il passaggio di consegne sarà ufficializzato nel corso di una seduta ad hoc in programma martedì 14 agosto alle 18. Per il Gruppo unito di minoranza, formato dai consiglieri Molgora, Oggioni e Diano, le dimissioni del consigliere saranno l’ennesimo scossone per la giunta: «Franca Ingignoli si è decisa ad abbandonare il vascello – dichiarano -. La signora Ingignoli è sicuramente una brava persona e lo dimostra l’impegno e i risultati che sta ottenedo al Centro Anziani. È una donna sensibile perché due giorni fa quando criticammo la mancanza di iniziative serie della maggioranza (nel caso, sul tema dei giovani e dello sport) l’abbiamo vista in chiara difficoltà personale. Ci dispiace che si sia dimessa ora perché aveva promesso che avrebbe votato a favore della nostra mozione per far ridurre i compensi degli Assessori (già presentata 2 volte e ancora non discussa). Lei ha avuto il coraggio di fare una scelta che altri suoi colleghi non hanno avuto e continuano a sostenere referenti dalle dubbie capacità o peggio dalla discutibile integrità morale». Da parte sua il consigliere uscente smentisce le voci su possibili incomprensioni con l’attuale amministrazione: «La mia decisione è dettata solo da ragioni personali. Ho altre priorità in questo momento. Con il sindaco e la giunta c’è un ottimo rapporto e continueremo a collaborare nell’ambito del mio incarico di presidente del Centro anziani». 

Leggi tutti gli articoli su Angera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.