La mano del bambino: un campus ludico e terapeutico

Sabato 22 settembre all'Istituto Buon Pastore di via San Vittore si svolgerà il primo campus nazionale aperto a tutti i bimbi con problemi alle mani

Usare le mani, giocare, tirare a canestro. Anche chi non riesce per un piccolo, grande problema. È l’obiettivo che si pongono l’Associazione Mano del Bambino, insieme all’Istituto Buon Pastore. L’invito è per sabato 22 settembre per il primo campus "La mano del bambino", un evento nazionale riservato ai bambini che hanno qualche problema con le loro manine e ai loro familiari. Sarà una giornata di incontro, di gioco, di confronto prezioso (con chirurghi, psicologi, terapisti) per aiutare a scegliere un percorso terapeutico e ricevere consigli, aiuto, incoraggiamento.

La giornata prevede giochi organizzati ad ogni livello, dall’area nido alla parete di arrampicata, dalla pallavolo al calcetto e al basket.
Dalle 10 alle 16 all’Istituto Buon Pastore in via San Vittore a Milano ci sarà la possibilità di affrontare diversamente la problematica. 
Sarà organizzato il pranzo per tutti, bambini,ragazzi, fratelli e parenti perchè sia un vero momento di festa. Per informazioni www.manobambino.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.