La musica e il teatro varesino sbarcano a Bergamo

Domenica 2 Settembre il Corpo Musicale Santa Cecilia – CFM di Barasso, diretto dal M° Fabrizio Tallachini, riproporrà il concerto “Il Tessitore all’interno della Rassegna Concertistica di Bergamo Estate 2012”

Corpo Musicale Santa CeciliaDomenica 2 Settembre il Corpo Musicale Santa Cecilia – CFM di Barasso, diretto dal M° Fabrizio Tallachini, riproporrà il concerto “Il Tessitore, cronache del Risorgomento italiano” all’interno della Rassegna Concertistica di Bergamo Estate 2012”, organizzata dall’Associazione Bergamasca Bande Musicali (10,30 – Quadriportico Sentierone). La musica, tutta Italiana, di Verdi, Rossini, Puccini, Mascagni, Morricone, si intreccerà al testo, ricavato dalla biografia e dagli scritti di Cavour, scritto e narrato da Martin Stigol, dell’Asscociazione Culturale Progetto Zattera, in scena nei panni del Tessitore, il conte di Cavour. L’intreccio tra Associazioni, musica e arte narrativa, fa parte dello spirito del CFM
di non limitare la sua attività alla sola musica, ma di spaziare e aprire alle arti espressive e alla collaborazione con altre realtà culturali. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.