La Robur torna in campo

A partire dal 29 agosto i primi appuntamenti stagionali con un mix tra giovani e senatori

E’ partita ieri la nuova stagione della nuova ABC Varese impegnata nel girone A della DNB.
I ragazzi si sono ritrovati al Campus agli ordini di coach Paolo Piazza, insieme ai vice Andrea Tavian e  Giacomo Fornaroli. Dopo il saluto del presidente Luigi Bonomi, che ha detto di aspettarsi un campionato al vertice e di apprezzare la presenza di tanti giovani, la squadra ha iniziato con una seduta di corsa al Golf club di Luvinate. 

In attesa dei ritardatari Santambrogio e Matteucci, il tecnico ha iniziato a lavorare con una squadra confermata per la quasi totalità ( solo 3 i nuovi innesti). La società ha richiamato Eric Tacchini, fermo lo scorso anno per un problema al ginocchio e conta sull’apporto del giovane Lenotti: «Sarà una stagione impegnativa. Non abbiamo acquistato lunghi per dare spazio ai nostri giovani, anche coloro che al mio arrivo l’anno passato erano in ombra».  afferma coach Piazza, che annuncia anche i primi appuntamenti stagionali: « il 29 agosto abbiamo in programma un’amichevole a Tortona mentre il 31 debutteremo in casa contro Alessandria».

Il nuovo campionato, con la formula a una sola retrocessione dovrebbe facilitare il compito dell’ABC  che si prepara dunque alla nuova stagione ( prima partira il 29 settembre) sperando di ottenere risultati meno altalenanti rispetto allo scorso anno.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.