Le Farfalle di Laurito iniziano con un secondo posto

Prima giornata per la prova a squadre: solo la Russia fa meglio delle azzurre. Venerdì seconda rotazione, domenica la finale per le medaglie

L’Italia è seconda dopo la prima rotazione del concorso a squadre di ginnastica ritmica, quella in cui le atlete si esibiscono nella specialità "5 palle". Davanti alle Farfalle, tra le quali c’è anche la gallaratese Romina Laurito (foto), c’è solo la Russia, grande rivale di questi ultimi anni in cui l’Italia ha conquistato tre titoli mondiali. Il distacco è però minimo: 28,375 per le russe, 28,100 per le azzurre mentre la Bielorussia è in scia con 27,900. Più ampio il margine con le altre formazioni con la Bulgaria quarta a 17,250.
Domani – venerdì – la seconda rotazione in cui le ragazze si esibiranno nella specialità dei "3 nastri e 2 cerchi": alla fine della prova si conosceranno le squadre qualificate per la finale a sei che è in programma domenica, nell’ultima giornata delle Olimpiadi. Con Laurito ci sono anche Elisa Blanchi, Romina Laurito, Anzhelika Savrayuk, Marta Pagnini e Andreaa Stefanescu mentre Elisa Santoni è la riserva.

La schedaRomina Laurito

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.