Le nuove linee autobus urbano Amsc

Il piano prevede quattro linee ordinarie e una linea con passaggi fissi in ore di punta e servizio a chiamata nel resto della giornata

Le linee ordinarie (servizio su 14 ore giornaliere) del servizio trasporto urbano Amsc sono: linea 1 verde Cascinetta-Cajello-Crenna-Arnate-via Stelvio, linea 2 azzurra  via Padre Lega-Ronchi-Crenna , linea 3 gialla Madonna in Campagna-Arnate-Corso Sempione-Moriggia , linea 4 viola Cedrate-via Novara-via Sciesa-Ronchi-Moriggia . La linea 5 grigio Arnate XXII Marzo-Sciarè prevede passaggi ordinari solo alla mattina e a metà pomeriggio (4 corse) a cui si aggiungerà il servizio a chiamata: in attesa del numero verde in via di attivazione, si deve chiamare il numero 0331-707703.
Tutte le linee passeranno dalla zona dell’ospedale e della stazione FS.
Sarà modificato anche il cadenzamento dei passaggi: oggi le linee hanno passaggi non coordinati, ogni 20, 40 o 50 minuti, si passerà invece ad un sistema coordinato con passaggi ogni 30-40 minuti. Una misura presa anche per rendere certi i passaggi in alcune zone che soffrivano degli accumuli di ritardi sulle linee più lunghe (in particolare a Madonna in Campagna). Rimarranno invece inalterati i servizi scolastici. Nei festivi rimane solo il servizio ultra-essenziale delle due corse "circolari" (introdotte lo scorso inverno), mentre ad agosto (non quest’anno, ma in futuro) la linea 1 vedrà la metà delle corse e ad Arnate-Sciarè ci sarà solo il servizio a chiamata.

Le indicazioni sul sito Amsc

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.