“Lombardo e italiano, due lingue diverse”

Incontro organizzato dalla Lega Nord, in programma la sera di lunedì 6 agosto nella sala consigliare, con il un professore di bilinguismo all’università di Bangor

Lingua regionale e lingua di Stato, due realtà che possono convivere”. È il titolo dell’incontro in programma la sera di lunedì 6 agosto alle 20.30 nella sala consigliare del comune di Albizzate. L’iniziativa, organizzata dalla sezione della Lega Nord di Sumirago, vedrà come relatore il professor Marc Tamburell, docente di bilinguismo all’università di Bangor (Gran Bretagna). Molti i temi che saranno trattati, come si legge sul volantino che promuove l’incontro: “Vantaggio per i giovani che imparano la lingua la propria lingua regionale, il lombardo come lingua storicamente e tipo logicamente diversa dall’italiano, aspetti culturali e storici sul lombardo come lingua madre, come fare per reintrodurre la nostra lingua nella società moderna”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.