Luvinate, tra letture e solidarietà

Con la distribuzione del numero 14 dei “Quaderni di Luvinate”, parte anche la campagna “Adotta una tegola per l’Asilo!

Estate all’insegna della lettura e della solidarietà per i Luvinatesi. E’ infatti in distribuzione in questi giorni l’edizione n. 14 dei “Quaderni di Luvinate”, la rivista edita dal Comune e realizzata come ormai da tradizione da una redazione che, in modo libero e volontario, cura la scelta e la preparazione dei pezzi.
 
Oltre alla consueta carrellata fotografica dedicata ai principali eventi sociali e culturali svoltisi nel paese dall’inizio dell’anno, i “Quaderni” –visionabili anche dal sito comunale scaricando il pdf  dall’apposito link- esporranno, fra le altre cose, i risultati del concorso di idee sulla città pubblica e la città degli eventi lanciata dal Comune; un dialogo con il Sindaco Alessandro Boriani per gli aggiornamenti sullo stato di salute del bilancio comunale a fronte delle varie novità legislative e fiscali; il ritrovamento presso l’archivio parrocchiale di un importante documento musicale risalente al 1300 ed un’intervista esclusiva a Elisabetta Pellini, attrice nazionale di origine luvinatese.
 
Piacevoli letture, ma anche possibilità di partecipare alla crescita della comunità. Infatti, allegato ai “Quaderni”, verrà distribuito il manifesto di una nuova iniziativa benefica chiamata “Adotta una tegola per l’Asilo!”. Questo l’obiettivo del “Comitato Amici dell’Asilo di Luvinate” per promuovere una raccolta fondi destinata a coprire le spese affrontate dalla Scuola Materna per il parziale rifacimento del tetto, svoltosi nelle scorse settimane. “Il costo dei lavori è stato di oltre 13.000 €, una cifra considerevole rispetto alle tante spese ordinarie che l’Asilo, fra tagli e riduzioni dei trasferimenti regionali e nazionali, deve già affrontare per continuare ad offrire un servizio educativo qualificato a sostegno dei nostri bambini. Per questo –sottolinea il Comitato- ciascuno di noi (privati cittadini, famiglie, professionisti, imprese) partecipando all’acquisto di una o più tegole potrà concretamente essere davvero vicino a questa nostra irrinunciabile realtà educativa”.
 
Queste le modalità di adesione: versamenti su c. c. postale 60793890 o bonifici bancari IBAN IT 38 Z0 33590 1600 1000 000 60937 – causale “PRO ASILO” intestati a “Scuola materna di Luvinate”;  donazioni liberali presso “Luart” o “Centro Anziani Luvinate” o presso gli appositi banchetti che verranno organizzati sul Piazzale della Chiesa nelle prossime settimane. 5 euro (materiale più lavori) il costo di una tegola.
 
“In occasione delle donazioni –fanno sapere dal Comitato- sarà possibile iscriversi al Comitato Amici Asilo e i donatori verranno tutti invitati alla festa di inizio anno, per ripartire insieme ad insegnanti, bambini e famiglie”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.