Maltempo, soppressi i treni MalpensaExpress

I passeggeri del MalpensaExpress che si trovavano a bordo del convoglio bloccato nella galleria poco dopo Ferno sono stati fatti scendere e trasportati in sicurezza verso l’aeroporto. Trenord ha predisposto bus sostitutivi

Il maltempo ha creato gravi disagi sulla tratta ferroviaria tra Busto Arsizio a Malpensa: i treni sono bloccati per un tetto scoperchiato che a Ferno, in via Pedrotti, è caduto sulla tratta bloccando la ferrovia e danneggiando la linea elettrica. I passeggeri del MalpensaExpress che si trovavano a bordo del convoglio bloccato nella galleria poco dopo Ferno sono stati fatti scendere e trasportati in sicurezza verso l’aeroporto. Trenord ha predisposto dei bus sostitutivi e sta lavorando al ripristino. I passeggeri in partenza da Milano sono smistati sul Novara e poi sulla navetta da Busto e sul Laveno per chi scende a Saronno.

Le linee ferroviarie sono state riattivate alle 20.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.