Medio Fondo Avis sotto la protezione della Madonna del Carmine

La tradizionale corsa ciclistica organizzata dall'associazione sportiva è stata spostata di un mese ma ha goduto, comunque, di un bel successo. Dall'anno prossimo si terrà a luglio

Come di consueto, ogni anno puntualmente nella seconda domenica di giugno, la A.S.D. ciclistica AVIS di Gallarate organizza il giro del Lago Maggiore, 20^ Edizione, gara inserita nel Calendario del campionato provinciale U.D.A.C.E. (Unione degli Amatori Ciclisti Europeo) di Varese. Quest’anno purtroppo la seconda domenica di giugno ha piovuto e la Cicloturistica è stata trasferita al 15 di luglio, in concomitanza della più antica festa del Gallaratese la festa della Madonna del Carmine, tenutasi in Gallarate centro Contrada Del Brodo (“Cuntrada del breud” ). Ottimo il riscontro dei partecipanti, partiti da Gallarate, seguendo il Sempione fino a Intra per poi gustare il traghettamento fino a Laveno, proseguendo per Varese con arrivo a Gallarate centro. I premi sono stati da tutti abbondantemente graditi per la grande generosità degli sponsor e dei salumi offerti dalla A.S.D. Avis Gallarate. Ci si promette che a onorare La Madonna Del Carmine, la prossima edizione sarà nella stessa data.  L’Avis ringrazia tutte le autorità e le amministrazioni comunali del percorso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.