Meeting di Rimini: la diretta è on line

Facebook, youtube ma soprattutto Twitter permettono di seguire il meeting di CL in diretta costante. Grazie a una task force multimediale imponente

“Il team scalda i motori per i primi incontri…”,  @WilliamPeig vi racconta in diretta l’incontro con i direttori dei giornali (Sala1)”.

Il meeting di Rimini, iniziato domenica scorsa, è una vetrina nazionale e internazionale. Grazie all’uso dei social media e degli strumenti informatici, ogni evento, situazione, iniziativa si può vivere in diretta seguendo le migliaia di persone che “twittano” o commentano su Facebook o inseriscono video su Youtube.
 
Un movimento multimediale, seguito da vicino dalla stessa organizzazione del meeting: che ha affidato a una squadra esterna, capitanata dall’esperto Luca Conti la diretta su Twitter con l’hastag “#meeting”. Un modo decisamente innovativo per « Seguire in diretta la manifestazione, sia attraverso il lavoro di un social media team di volontari, sia attraverso quella dei visitatori e partecipanti». 
 
L’hastag #meeting permette a tutti i presenti di condividere una foto, un video, un messaggio.
Una soluzione che permette a tutti i partecipanti di commentare la presenza di alti esponenti della politica, dall’applaudito intervento del premier Mario Monti domenica scorsa a quello del ministro Corrado Passera, così come l’arrivo del governatore lombardo Roberto Formigoni, a cui non sono mancate battute sulla sua vicenda giudiziaria, piuttosto che del rappresentanti del mondo economico Mauro Moretti, ad di Ferrovie dello Stato che ha presentato il progetto di Freccia rossa 1000. L’evento del meeting viene così seguito in diretta da cellulari, tablet o pc corredato da commenti, osservazioni e domande di semplici spettatori o quotati giornalisti e opinionisti. 
Un modo ormai sempre più diffuso di vivere l’attimo, approfondendo i momenti istituzionali ma anche i piccoli dettagli di vita da meeting, i fuoriprogramma la quotidianità. 
Denso il programma delle giornate tra dibattiti, approfondimenti, ma anche spettacoli e sport. Giovedì 23 alle 11 sarà ospite il Ministro Elsa Fornero che interverrà con Raffaele Bonanni segretario della Cisl all’incontro “lavoro e crescita”.
 
Il meeting è poi facebook, youtube, flickr, instagram, fourquare, un universo virtuale dove si ricrea l’esatta atmosfera del festival che chiuderà sabato 25 agosto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.