Musica sacra nell’antica chiesa di San Lorenzo

Il concerto rientra nel circuito "Vie sacre". Le "Quattro stagioni di Vivaldi" verranno suonate dall'orchestra Camerata dei Laghi

chiesa san lorenzo orinoSarà un contesto particolare per via di una cornice storica e naturalistica d’eccezione: il cuore di un parco come il Campo dei Fiori, una natura quasi selvaggia, una antica chiesa che racchiude secoli di storia. saranno questi gli ingredienti dell’incantesimo fche stregherà gli amanti della buona musica d’arte e sacra e in generale quanti ancora non conoscono questo posto.
Siamo ad Orino e la chiesa è quella vicina al cimitero, San Lorenzo (nella foto). La musica sarà quella dell’Orchestra della Camerata dei Laghi con un concerto ormai tradizionale.
Venerdì 10 agosto alle h 21.00 verranno eseguite le Quattro Stagioni di A.Vivaldi con violino solista Sandro Pignataro.
Come sempre, prima del concerto verranno presentati gli aspetti artistici del luogo sacro che ospita il concerto.
Camerata dei Laghi ha modificato il suo approccio puntando sui concerti con piccoli organici che possano tenere alto il contatto con il pubblico che ormai conosce e riconosce questa compagine nota a livello internazionale per i CD prodotti e venduti in tutto il mondo con la Musica Assoluta di Ennio Morricone e con il Live del Concerto tenuto a Gallarate con Giorgio Gaslini.
Proprio in questa chiave di valorizzazione del patrimonio musicale e architettonico sacro riprende questa rassegna che ha sempre storicamente avuto successo.
Il concerto è un’occasione per unire la magia delle notti stellate di San Lorenzo ad una musica straordinaria in una location suggestiva del territorio varesino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.