Nella gola profonda dell’Arizona con Volandia

Appuntamento sabato 25 agosto, con lo speciale Convertiplano. Sabato 8 settembre sulla postazione da 4 i visitatori potranno sfidarsi in un inseguimento nel Grand Canyon con un P51 Mustang ed un A10

Ultimo appuntamento estivo, sabato 25 agosto, con lo speciale Convertiplano, l’evento che permette di simulare il volo sul velivolo del futuro e visitarlo, eccezionalmente, al suo interno. Nei giorni successivi proseguono le animazioni per bambini nell’area Baby Volandia.
Sabato 8 settembre invece, all’interno dell’esclusiva area dei simulatori di volo si svolge l’ultima sfida del Parco e Museo del Volo. Sulla postazione da 4 i visitatori potranno sfidarsi in un inseguimento nel Grand Canyon con un P51 Mustang ed un A10, entrambi velivoli da guerra con cui i competitors dovranno affrontare la gola profonda dell’Arizona. Chi sopravive alla sfida sarà valutato da una giuria di esperti di volo simulato che assegneranno un premio ai migliori, valutando molteplici parametri di abilità e capacità nel destreggiarsi nel Canyon.
Per partecipare alla competizione (dalle 10.00 alle 12.30 selezioni e prove finali nel pomeriggio a partire dalle 15.00) è necessario accreditarsi via mail ad amicidi@volandia.it segnalando nome, cognome e livello di abilità (sufficiente/buono/ottimo). Il volo nel Canyon dura circa 20 minuti.
Per i principianti invece, sempre sabato 8 settembre, prove di atterraggio e decollo simulato con il bimotore Beechcraft 1900D, velivolo da trasporto passeggeri sempre con l’assistenza degli esperti piloti Amici di Volandia.
Infine venerdì 30 agosto Volandia sarà aperta per una serata a sostegno dei bambini della Cambogia con cabaret ed una cena a buffet (a cura dell’associazione I FIORI DEL MONDO ONLUS). La serata vedrà la partecipazione del comico di Zelig ANDREA PUCCI e le aree simulatori e Baby Volandia resteranno aperte per allietare gli ospiti più piccoli. Cena a buffet e spettacolo Euro 35,00 – Bambini Euro 10 – Bambini fino a 2 anni ingresso gratuito. E’ gradita e consigliata la prenotazione al n. 02.96.47.41 (info@ricercaperlavita.it). Inizio serata ore 19,30.

CALENDARIO EVENTI AGOSTO/SETTEMBRE 2012
SAB 25 AGOSTO ore 15.00/18.00 SPECIALE CONVERTIPLANO simulare il volo sul velivolo del futuro. Provare a pilotare il mezzo di trasporto che sarà nei cieli dal 2016 e visite speciali al padiglione dedicato al Convertiplano AW609. Volandia è l’unico Parco e Museo in Europa dove si può vedere dal vivo.
DOM 26 AGOSTO ore 15.00/18.00 animazioni e laboratori per bambini. Divertimento con trucca bimbi a tema e palloncini. Giochi in movimento tra aria ed equilibrio – area BabyVolandia
DOM 02 SETTEMBRE ore 15.00/18.00 animazioni e laboratori per bambini. Divertimento con trucca bimbi a tema e palloncini. Giochi in movimento tra aria ed equilibrio – area BabyVolandia
SAB 08 SETTEMBRE dalle 10.30 GARA SIMULATORI ‘INSEGUIMENTO NEL GRAN CANYON’ sfida sulle postazioni multiple. Selezioni e finali con giuria di esperti del settore. Per i principianti GARE DI TRASPORTO PASSEGGERI con prove di decollo e atterraggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.