Nella prima under 21 di Mangia brilla la zanzara De Luca

Un secco 3-0 all’Olanda in casa dei pari età orange in una patita amichevole che ha dato importanti risposte al tecnico in vista degli impegni ufficiali

Se il buon giorno si vede dal mattino…Parte col botto la nuova nazionale under 21 guidata da Devis Mangia, ex allenatore del Varese (prima squadra e Primavera). Un secco 3-0 all’Olanda in casa dei pari età orange in una patita amichevole che ha dato importanti risposte al tecnico in vista degli impegni ufficiali. In gol i due ex Pescara Insigne e Immobile e sigillo del romanista Florenzi. Mangia è partito col suo tradizionale 4-4-2 con Bardi in porta, Caldirola e Capuano coppia difensiva centrale, Donati e Frascatore (esordiente assoluto) sulle fasce, a centrocampo Florenzi, Marrone, Viviani e Insigne, in attacco Immobile e De Luca. Proprio la zanzara del Varese è stato uno dei migliori in campo, con giocate di classe e l’assist al bacio per il terzo gol azzurro dopo aver caparbiamente recuperato palla nei pressi dell’area avversaria.

A fine partita il tecnico Mangia che non poteva bagnare il suo esordio in maniera migliore, è molto soddisfatto:

“La cosa più bella per un allenatore – spiega a fine gara – è quando la squadra ci crede e risponde alle richieste del tecnico. Abbiamo fatto in campo tutte le cose che avevamo provato durante gli allenamenti, come il modo di riconquistare la palla e la maniera giusta per gestirla. Sono contento perché sono andati tutti bene, la cosa che mi è piaciuta di più è stata proprio l’interpretazione della partita. E’ una squadra di qualità e si è visto”.

Leggi tutto su www.figc.it

Il prossimo appuntamento è tra una ventina di giorni con le ultime due gare di qualificazione europea: la prima il 6 settembre contro il Liechtenstein e la seconda il 10 con la Repubblica d’Irlanda, entrambe sul campo di Casarano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.