“Non perdiamo la motovedetta dei vigili del fuoco”

Lo ha chiesto il sindaco di Verbania Marco Zacchera in una nota

vigili del fuocoIn merito allo scoppio avvenuto oggi all’Isola Pescatori e all’assistenza fornita dal
personale dei vigili del fuoco, il sindaco di Verbania Marco Zacchera esprime preoccupazione per l’accaduto, sottolineando però anche l’importanza di avere sul lago mezzi attrezzati dei vigili del fuoco «mentre circolano voci non confermate che, nell’ottica di un risparmio generale, sarebbe tolta al comando provinciale di  Verbania la motovedetta nautica oggi in dotazione».
«Rendiamoci conto – dichiara Zacchera – che un impoverimento di questi servizi può mettere a rischio la sicurezza di tutti, non solo sulle isole ma lungo tutta la fascia costiera, piemontese e lombarda, quando spesso alcuni luoghi sono difficilmente raggiungibili dalla strada».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.