“Nuovi italiani” e Malpensa, due temi alla festa del Pd

Al parco di Corso Europa è in corso la festa cittadina dei democratici: questa sera si parla di cittadinanza, giovedì dello sviluppo di Malpensa e del Piano di Governo del Territorio della città

Alla festa del Pd di Somma Lombardo è il momento di due incontri-dibattito: mercoledì e giovedì sera, sempre alle 21, alla festa al Parco di Corso Europa, sono infatti in programma le serate dedicate ai "nuovi italiani" e al tema di Malpensa e della programmazione territoriale.

Primo appuntamento qusta sera, mercoledì 29 giugno. "Il diritto ad essere Italiani" è quello che dovrebbe essere riconosciuto a tutti i bambini nati o cresciuti in Italia: con storie raccontate da persone e filmati, con Gaia Tagliabue e Lorenzo Todeschini.
Giovedì 30 agosto sera invece si parla di "PGT di Somma Lombardo e Malpensa": un incontro per capire quali sono le novità e le prospettive, con gli interventi di Fabrizio Taricco (segretario PD della Provincia di Varese), Angelo Ruggeri (segretario del PD di Somma Lombardo), Giacomo Buonanno (Consigliere Comunale di Lonate), Walter Girardi (portavoce del Comitato Viva Via Gaggio), Jimmy Pasin (coordinatore MalpensaForum)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.