Nuovo record per la benzina: 2,013

I maxi sconti Eni sul self stanno per finire. Il picco nel Centro Italia, in Toscana e Liguria. Al Sud il diesel tocca 1,850 euro/litro, il Gpl a 0,824 euro/litro

Il prezzo dei carburanti sul "servito" della rete ordinaria stabilisce un nuovo record: la verde tocca quota 2,013 euro/litro sempre nel Centro Italia e, complice il fattore addizionali, in Toscana e Liguria. Il diesel si attesta a 1,850 euro/litro, anche in alcuni punti vendita del Sud. 
Si allarga quindi la forbice settimanale dei prezzi sul mercato carburanti nazionale, in vista della conclusione, prevista per il 3 settembre, dell’iniziativa dello maxi sconto Eni.
Non sono mancate nell’ultimo controesodo di agosto le consuete iniziative promozionali sul self: maxi-sconti, ma con prezzi finali praticati inevitabilmente assai più alti rispetto alla partenza delle iniziative. Il ribasso Eni è stato 1.750 euro/litro per la benzina e 1.650 per il diesel (contro l’avvio a 1.600 e 1500).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.