Paralimpici lombardi, il saluto dell’assessore

Luciana Ruffinelli alla vigilia della grande manifestazione di Londra: «Voi atleti siete un faro per il nostro sport»

Nelle ore precedenti l’avvio delle Paralimpiadi di Londra, l’assessore regionale Luciana Ruffinelli ha voluto inviare un incoraggiamento e un saluto agli atleti lombardi in gara nella capitale britannica.
«Noi e tutta la Lombardia faremo il tifo per voi con grande passione perché rappresentate un faro per lo sport lombardo e per l’Italia. Le Paralimpiadi – ha sottolineato Ruffinelli -esprimono valori straordinari, persino più significativi rispetto a quelli di qualsiasi competizione e rappresentano una straordinaria valorizzazione e diffusione dei principi che le ispirano per tutte le persone con disabilità e soprattutto per i giovani che sognano un futuro da atleta. In questo contesto tutti voi avete un ruolo molto speciale e importante: quello di testimoni di forza e fiducia, rappresentate gli ideali sportivi, e dimostrate che la strada della vittoria sulle difficoltà è aperta anche nella vita di ogni giorno».
 «Sono convinta – ha concluso l’assessore – che questi Giochi e le vostre prestazioni contribuiscano a migliorare e diffondere la pratica sportiva anche per le persone disabili e mi auguro che, in voi, i cittadini lombardi ammirino prima di ogni altra cosa il gesto atletico e il valore sportivo».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.