Parco Pineta, in diretta la nascita di piccoli ghiri

Le riprese effettuate con le telecamere installate in alcune “casette nido” sparse per l’area protetta. In passato osservata anche la nascita di Cinciallegre e l’assalto di un serpente

Nuove nascite sotto le WildCam del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate. Con le nuove telecamere, che permettono anche le riprese notturne, si è potuto assistere alla nascita di piccoli ghiri, come si vede nel video che è recentemente stato pubblicato. Già nel 2010 vennero installate delle telecamere per osservare la nidificazione delle Cinciallegre, qualche mese dopo venne anche osservato l’assalto di un serpente alle uova degli uccelli.

Il progetto delle telecamere risale al febbraio del 2010 quando vennero installate le telecamere nei nidi. Il progetto prevede tre cassette nido e di una mangiatoia corredate di telecamere digitali collegate direttamente al web. È possibile osservarle collegandosi al sito www.parcodidatticoscientifico.it nella sezione “WildCam“ del menù principale, vedere le immagini in diretta direttamente dal salotto di casa o dall’aula informatica di qualsiasi istituto scolastico.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 agosto 2012
Leggi i commenti

Video

Parco Pineta, in diretta la nascita di piccoli ghiri 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.