Partiti per Medjugurjie i tedofori della fede

Un gruppo di 51 fedeli, 36 dei quali porteranno per 1200 chilometri la fiaccola, è partito venerdi sera verso il luogo di culto. Torneranno il primo settembre

I "tedofori della fede" sono partiti questa sera, 24 agosto, alle 21 dalla chiesa di santa Teresa del bambin Gesù alle bustecche, in via Carnia a Varese. Saranno 8 i mezzi e 51 i partecipanti- 36 i tedofori più circa 15 addetti alla logistica e al supporto -che, arrivati a Medjugorje nel pomeriggio di domani, percorreranno poi una staffetta dal luogo di culto a varese che coprirà circa 1200 chilometri in 5 giorni, con tappe a Split, Karlovac, Trieste, Thiene, Brescia con arrivo a Varese il primo settembre alle 18.
Il ricavato dell’avventura, quota di partecipazione e offerte raccolte durante le messe a cui parteciperanno i pellegrini, servirà a costruire alcuni pozzi in eritrea.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.