Pianoforte a 4 mani nella chiesa di S. Antonio

Il duo Nicora Baroffio sarà protagonista del nuovo appuntamento "Interpretando suoni e luoghi ... dipinti" che si svolgerà venerdì 17 agosto

 Nuovo appuntamento con la rassegna musicale Interpretando suoni e luoghi…dipinti organizzata dalla Comunità Montana Valli del Verbano e dalla Comunità Montana del Piambello con il contributo della Fondazione Cariplo. Venerdì 17 Agosto ore 21 presso la bellissima chiesa di S. Antonio a Viconago si esibirà il duo Nicora-Baroffio, pianoforte a 4 mani. Il programma, originale e accattivante, prevede l’esecuzione di “Trascrizioni d’autore” tra cui la celeberrima Quinta Sinfonia di Beethoven nella trascrizione di Carl Czerny, allievo di Beethoven, nonché suo grande estimatore e divulgatore. Un’occasione per verificare come il 4 mani riesca a conservare lo spirito e la grandezza delle celebri pagine orchestrali.

I prossimi concerti in programma saranno domenica 26 agosto, ore 21, a Brusimpiano, e sabato 1 settembre, sempre alle 21, a Viggiù. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.