“Piazza Antonio Ghiringhelli” tra i luoghi del cuore del Fai

La Pro Loco e numerosi azzatesi vogliono che il belvedere e la piazza siano inseriti tra i luoghi da tutelare: si può votare on line, inviare la cartolina o firmare la petizione in vari esercizi commerciali

Piazza Antonio Ghiringhelli è senza dubbio tra i posti più belli della provincia di Varese. La piazza con il suo belvedere che apre la vista all’orizzonte abbracciando tutto il lago di Varese e i monti alle sue spalle potrebbe essere valorizzato ancora di più. Per questo la Pro Loco di Azzate in coordinamento con un gruppo di azzatesi sta raccogliendo consensi per inserire nel 6° censimento del FAI sui "Luoghi del cuore" la piazza come luogo da salvaguardare sia per la sua integrità e fruibilità sia per la sua particolare posizione. VareseNews l’anno scorso propose un sondaggio sui luoghi più belli della provincia e il belvedere con la sua piazza arrivò molto alto in classifica. Oltre che online, si può “votare” per piazza Ghiringhelli mediante la cartolina distribuita presso le filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo oppure compilando i moduli di raccolta firme predisposti nella Biblioteca civica di Azzate e in alcuni esercizi commerciali (Acconciature 6 donna, Locanda dei Mai Intees, panificio Ossola, le Camaglie, il Borgo Antico, cartoleria TiBi, la merceria, agriturismo il Gaggio di Galliate Lombardo, il Trifoglio di Galliate Lombardo, Villa Baroni a Bodio Lomnago e Farmacia Bertoni a Buguggiate).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.