Pisapia è determinato: Torna l’Area C a settembre

sarà riattivata nella seconda settimana di settembre. Dopo la bocciatura del Consiglio di stato, su ricorso di una rimessa per auto, il comune di Milano ha deciso di avviare la seconda fase per limitare il traffico

L’Area C milanese sarà riattivata nella seconda settimana di settembre. Dopo la bocciatura del Consiglio di stato, su ricorso di una rimessa per auto, il comune di Milano ha deciso di avviare la seconda fase, determinato a riattivare quel meccanismo di pagamento per l’accesso in città che aveva limitato fortemente il traffico automobilistico per le vie di Milano.
Lo precisa l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran che spiega: «stiamo trovando la modalità migliore per accoglierne i rilievi dei giudici e, al tempo stesso, restituire al più presto Area C ai milanesi».
Il regolamento del provvedimento non sarà modificato: ticket da 5 euro, telecamere accese tra le 7.30 e le 19.30, dal lunedì al venerdì, accessi scontati per i residenti e per i mezzi commerciali; circolazione libera per moto e veicoli ecologici (elettrici, gpl, metano, ibridi).
Si tratterà di un ulteriore fase di sperimentazione che durerà per 6 mesi, indicativamente fino a marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.