Primo weekend di successo per la festa di Bizzozero

Si replica anche quest'anno il successo della festa, che ha avuto inizio il 31 luglio nel parco comunale di Bizzozero dietro al supermercato Carrefour/GS. Si va avanti fino al 16 agosto

La festa di ferragostoSi replica anche quest’anno il successo della festa di Bizzozero, organizzata per 15 giorni, il cui primo weekend ha già "fatto il pienone" di visitatori. Quest’anno la festa, che ha avuto inizio il 31 luglio,  terminerà il 16 agosto, sempre nel parco comunale di Bizzozero dietro al supermercato Carrefour/GS.

Galleria fotografica

La Festa di ferragosto a Bizzozzero 4 di 11

Una festa che ha origini "antiche" e quasi casuali: nel 1974 un gruppo di tifosi bizzozeresi, di ritorno da una trasferta del Varese Calcio in una domenica primaverile, decisero di fondare il "Club Varese Sezione Bigiogiar" e, per festeggiare l’evento, si trovarono prima dell’inizio del campionato di calcio successivo dietro al GS di Bizzozero a pranzare per il Ferragosto.

Da qui nacque l’idea di organizzare una piccola festa campestre nei giorni del Ferragosto che per circa 25 anni fu gestita dal Club Varese Sezione Bigiogiar:  una festa che oggi è diventata una delle sagre più attese per i varesini, anche perchè è una delle poche in grado di rimanere aperta continuativamente sia a pranzo che a cena, sia nel weekend che nella settimana lavorativa

Un lavoro pesante ma molto apprezzato, organizzato da un Gruppo che dal 2000 si chiama "Associazione Club Bizzozero Onlus", che ha lo scopo prioritario di devolvere gli utili della festa in beneficenza.

  

Lo scorso anno la festa è durata 18 giorni con una presenza giornaliera di 1000/1500 persone tra mezzogiorno e sera:  grazie anche all’ottima cucina e alla buona musica tutti i giorni.
L’edizione 2011 ha permesso, oltre all’acquisto delle apparecchiature per l’ospedale Del Ponte, di donare somme importanti a varie associazioni sul territorio per un totale di 35.700 euro.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Festa di ferragosto a Bizzozzero 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.