Pro Patria, solo un pari con il Valle d’Aosta e addio Coppa Italia

Ai tigrotti non basta l'1-1 di San Giusto Canavese per passare il turno dopo aver perso la prima contro il Casale. Ufficiale l'acquisto della punta Falomi

La Pro Patria esce al primo turno della Coppa Italia di serie C. La squadra di Aldo Firicano, con gli uomini contati e senza i pezzi migliori, non va oltre l’1-1 contro il Valle d’Aosta sul campo di San Giusto Canavese e dice addio alla competizione nazionale. I tigrotti dovevano vincere a tutti i costi contro gli aostani per ribaltare la sconfitta contro il Casale nel computo del girone a tre, ma dopo il gol a freddo subito da Kanoutè, non è bastata la voglia e il gol di Artaria sul finale di primo tempo per raddrizzare la partita. 
Senza Serafini, Cozzolino, Sala e il neo arrivato Calzi, i biancoblu non potevano contare sulle prime scelte, ma chi è sceso in campo ha dimostrato cabarbietà, a cominciare dal portiere Carezza, classe 1995 che ha già saputo mettersi in mostra in questo precampionato.
Domenica 2 settembre comincerà la stagione regolare 2012-2013, con i tigrotti impegnati nella prima campionato contro il Savona tra le mura amiche dello "Speroni". Per quella data mister Firicano avrà quasi sicuramente la rosa al completo, con i rientri degli acciaccati, il primo impiego di Calzi e potrà contare anche su Nicola Falomi, nuova punta tigrotti, classe 1985 arrivata dal Poggibonsi e buon rincalzo per i due titolari in attacco Serafini e Cozzolino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.