Quattro salvataggi in due giorni per i Vigili del Fuoco

Ieri hanno tratto in salvo due bambini e un papà tedeschi a largo di Germignaga mentre oggi sono stati impegnati da un canoista che si era ribaltato in mezzo al lago

Si ribalta con il kayak in mezzo al lago ma viene salvato dai Vigili del Fuoco, intervenuti con la pilotina di stanza sulle acque del Verbano. E’ successo nel pomeriggio di oggi, sabato, quando è scattato l’allarme per un giovane in difficoltà. Il ragazzo stava pagaiando nelle acque del lago quando, all’improvviso, si è ribaltato. L’intervento del mezzo dei pompieri ha permesso un rapido recupero senza grosse difficoltà.
Ieri, venerdì, i Vigili del Fuoco sono stati protagonisti di un altro salvataggio di due bambini e un papà tedesco. I due piccoli stavano nuotando nelle acque antistanti Luino quando la corrente li ha portati al largo; subito il papà, pur non sapendo nuotare, si è lanciato nelle acque del lago per tentare un disperato salvataggio che ha rischiato di trasformarsi in una tragedia familiare in quanto subito si è trovato, anch’egli in difficoltà, gli altri bagnanti nel frattempo hanno chiamato i soccorsi giunti tempestivamente. I Vigili del Fuoco li hanno tratti in salvo con un gommone mentre a riva li attendevano i medici del 118 che li hanno immediatamente presi in consegna.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.