Revocata l’ordinanza di bollitura dell’acqua

Allarme rientrato. Oggi il Comune fa sapere che è possibile tornare a consumare l'acqua dell'acquedotto pubblico senza misure precauzionali

 Allarme rientrato. Il Comune di Cuasso al Monte comunica che nella frazione di Borgnana non è più necessario provvedere alla bollitura dell’acqua prima del consumo. L’esito delle analisi microbiologiche dell’acqua, prelevata sulla rete idrica comunale, il 9 agosto dal Laboratorio di Analisi Ambientali di Angera, ha rilevato che sono venuti meno gli estremi precauzionali che giustificano il ricorso all’adozione di un’ordinanza a tutele della salute pubblica dei cittadini della frazione. Via libera, quindi, al consumo dell’acqua che sgorga dall’acquedotto comunale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.