Risparmio energetico, ecco la famiglia che ha vinto il premio

Adiconsum consegna il premio ai Campioni in risparmio energetico. Vince per l’Italia la famiglia D’Onofrio

energia fotoSono risultati i consumatori italiani più risparmiosi dal punto di vista energetico i componenti della famiglia D’Onofrio e così si sono aggiudicati il titolo di campioni dell’edizione italiana del Concorso europeo European Citizens Climate Cup, una competizione che ha visto la partecipazione di ben 11 Paesi europei.
Una volta iscritti alla Gara, i consumi energetici dei partecipanti venivanomonitorati attraverso un particolare software.
Adiconsum, curatrice dell’edizione italiana del Concorso, ha consegnato alla famiglia vincitrice il premio in palio: una bicicletta elettrica.
Adiconsum – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum -nel complimentarsi con la famiglia per la vincita del titolo e del premio, si augura che il suo esempio di virtuosi del risparmio energetico sia seguito da sempre più famiglie nel nostro Paese. Il contributo reale che le famiglie possono dare all’ambiente e ad un sempre maggiore sviluppo del consumo
responsabile, è fondamentale. Solo col contributo di tutti potranno essere raggiunti gli obiettivi per un pianeta più vivibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.