Sacha Modolo domina la Coppa Bernocchi

Finale in volata dopo una corsa animata da fughe e tentativi di allungo: il velocista di Conegliano si impone con autorità sul traguardo di viale Toselli a Legnano

Attacchi sul Piccolo Stelvio e tentativi di allungo, ma la Coppa Bernocchi finisce in volata: sul traguardo di viale Toselli a Legnano vince con grande autorità Sacha Modolo, velocista della Colnago.
La corsa è stata animata dal tentativo di fuga che ha portato il moldavo Alexander Pliuschin a guadagnare 2 minuti e 10 secondi su un gruppetto di altri sei corridori, guidati da Rebellin, con il gruppo quasi due minuti alle spalle. All’ultimo passaggio sul Piccolo Stelvio (nella foto, 44 km dal traguardo) il corridore moldavo conservava 1’50’’, ma nella fase di avvicinamento i fuggitivi sono stati raggiunti, quando si era già in circuito a Legnano. Nel finale raffica di tentativi aperti da Luca Dodi (ai 7700 metri) e chiusi da Adriano Malori, ma alla fine è stata volata: Modolo ha guadagnato subito la testa e si è imposto con autorità, con alle spalle il compagno di squadra Sonny Colbrelli. È la quarta vittoria di stagione per il velocista di Conegliano, che lo scorso anno ha vinto anche la Coppa Agostoni, seconda prova del Trittico Lombardo.

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi 2012, il passaggio dal Piccolo Stelvio 4 di 33
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi 2012, il passaggio dal Piccolo Stelvio 4 di 33

Galleria fotografica

Coppa Bernocchi, la partenza 4 di 13

Galleria fotografica

L’arrivo della Coppa Bernocchi 4 di 12

Video

Sacha Modolo domina la Coppa Bernocchi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.