Scherma femminile, ancora oro

Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Ilaria Salvatori si impongono sulle russe per 45 a 31. E' la quarta medaglia d'oro per l'Italia, la metà viene dal fioretto rosa

Il quarto oro per l’Italia arriva, ancora una volta, dalla scherma femminile. Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Valentina Vezzali e Ilaria Salvatori non falliscono: la finale del fioretto a squadre con la Russia finisce 45-31.
Le ragazze terribili hanno superato, nell’ordine, la Gran Bretagna (42-14), poi la Francia (45-22) e infine le russe. Dopo le grandi emozioni vissute il primo giorno con oro, argento e bronzo conquistate nell’individuale eccole ancora lì, sul gradino più alto, a urlare a squarciagola la loro felicità.
Per l’Italia è il quarto oro nel medagliere, insieme ai cinque argenti e i due bronzi, in questa Olimpiade di Londra 2012.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.