Scontro in autostrada, muore una bambina di 8 anni

Il 28enne che ha tamponato positivo al test dell'etilometro. La piccola viaggiava con papà, mamma e fratellino su una Fiat Punto, quando si è scontrata con una Audi all’altezza dello svincolo

Incidente mortale in autostrada lunedì sera, sull’A9, all’altezza di Origgio, dove ha perso la vita O.S., bambina di 8 anni. Ferite altre quattro persone, dopo lo scontro tra due auto. Il tutto è accaduto intorno alle 21.15 quando una Fiat Punto su cui viaggiava una famiglia residente nel comasco, di origine ghanesi, si è scontrata con una Audi. Entrambe le vetture viaggiavano in direzione Como, ma lo scontro ha fatto perdere il controllo all’autista della Punto. Gravissime le conseguenze. (immagine di repertorio)

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e la Polizia Stradale di Busto Arsizio. I sanitari hanno cercato immediatamente di rianimare la bambina di otto anni, ma per la piccola non c’è stato nulla da fare. Ferite le altre persone presenti nella Fiat Punto: il padre di 38 anni, la madre di 32 e il fratellino più piccolo. Tutti sono stati portati all’ospedale Sant’Anna di Como, ma non si trovano in pericolo di vita. Lievemente ferito, e senza conseguenze, il ragazzo 28enne residente in Svizzera che era alla guida dell’Audi. Il ragazzao, sottoposto al test dell’etilometro, sarebbe risultato ubriaco. I suoi valori erano superiori alla soglia consentita per mettersi alla guida.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale. Alle 23.00 il tratto autostradale è stato chiuso per alcune ore e si sono registrati circa 2 km di coda.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.