Serie B: il Varese inizia in casa con l’Ascoli

L'ex squadra di Castori è la prima avversaria dei biancorossi sabato 25 agosto. Si gioca anche il 26 e 30 dicembre

Il cervellone elettronico che ha inventato oggi all’Arena di Verona il calendario della Serie B ha riservato un tiro mancino al nuovo allenatore del Varese, Fabrizio Castori. Il lungo cammino biancorosso inizierà infatti proprio contro la ex squadra del tecnico, l’Ascoli: sarà il prato di Masnago a ospitare la sfida di apertura in calendario il prossimo 25 agosto.
Il Varese sarà poi costretto a due trasferte consecutive, la prima sul campo della neopromossa Virtus Lanciano (sabato 1 settembre), la seconda al “Braglia” di Modena (domenica 9) contro i “canarini. Il ritorno al “Franco Ossola” avverrà con il Bari mentre la successiva gara interna (6a giornata, 25 settembre) anticiperà quella che forse è la gara più attesa della stagione, quella con l’Hellas Verona. I gialloblu veneti, come noto, si sono affidati a Luca Sogliano come direttore sportivo e presenteranno in campo i vari Grossi, Carrozza, Rivas e (se non sarà squalificato) Pesoli. Serie non semplice quella prevista per Neto e compagni, visto che subito dopo la partita con gli scaligeri dovranno disputare il match di Cesena, club appena sceso dalla massima categoria. Altra gara molto attesa è quella con il Novara, fiero rivale per due anni consecutivi: il primo scontro diretto è in programma al “Piola” all’11a giornata, il 27 ottobre.
Il presidente della Serie B, Andrea Abodi, nel corso della cerimonia ha svelato una novità inattesa: il campionato sarà in campo anche nel corso delle festività natalizie e in particolare i giocatori si affronteranno il 26 e il 30 dicembre. Quella del 30 sarà anche l’ultima giornata di andata e vedrà un altro incrocio interessante, quello contro il Brescia.
Nel calendario sono state inserite anche il Grosseto e il Lecce anche se su entrambe le squadre rischiano grosso per via del coinvolgimento nel calcioscommesse.

Foto: Varese-Ascoli dello scorso campionato

SCARICAIl calendario completo (.pdf)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.