Settimana di Ferragosto ricca di eventi in città

Dagli scacchi in piazza al mercato del 15 agosto passando per comici, musica dal vivo e ciclismo con l'arrivo della Tre Valli. La città non va in vacanza e offre tante opportunità di svago

La settimana di Ferragosto, Luino si anima di eventi e di manifestazioni. Giornate tutte da vivere,quindi, grazie all’offerta della Pro Loco di Luino che propone incollaborazione con la Città il 14 agosto il “Partita di scacchi in piazza”, dalle ore 16.30. Piazza Libertà ospiterà una partita tra scacchisti che potranno giocare proprio come a Salisburgo e a Marostica con una grande scacchiera: alfieri, cavalli, Re e Regine in legno scolpiti dall’artista Luciano Suira saranno i protagonisti del pomeriggio del culmine dell’estate! Durante la serata ci sarà un’esibizione di salsa nueva a partire dalle ore 21 sempre in piazza Libertà.

Il 15 agosto il mercato su strada più grande d’Europa affollerà la Città. Il pomeriggio piazza Libertà verranno distribuiti dei palloncini con animazione musicale per i bambini. Dalle 16.30 in poi sia al Parco Ferrini che al Parco aLago potranno divertirsi a suonare la batteria in attesa dello spettacolo serale del "Batterista ostinato".
“Ilbatterista ostinato”,un concerto di cinque batterie e un percussionista, avrà luogo la sera dalleore 21.00 alle ore 23.00 in piazza Libertà.

Il 16 agosto dalle 21 si svolgerà il tradizionale appuntamento con”Le note di Gabriella” con pittori e artisti che arrederanno piazza Libertà. Alla sera, partenza della biciclettata in collaborazione con l’AVIS.

Il 17agosto è una serata “Musica in Libertà”, concerto con le band locali in piazza Libertà dalle ore 19.00 alle ore 23.00. L’organizzazione è stata affidata a Mario Gambato e all’Associazione Musica in Libertà: gruppi musicali locali formati anche da giovani calcheranno il palcoscenico esibendosi in musica rock e country.

Il 18 agosto coincide con il traguardo della Tre Valli Varesine durante la giornata. Per la serata la Pro Loco con il Festival della Comicità propone uno spettacolo con Flavio Oreglio in Piazza Libertà dalle ore 21.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.