Settimana di fuoco, è arrivata la “super estate”

Secondo gli esperti, quella che comincia oggi sarà la settimana più calda della stagione (qualcuno dice paragonabile a quella storica del 2003), con l'arrivo della settima ondata di calore proveniente dal Nord Africa

 Sì è estate, è giusto che faccia caldo, ma a sentire gli esperti, quella che comincia oggi sarà la settimana più calda della stagione (qualcuno dice paragonabile a quella storica del 2003), con l’arrivo della settima ondata di calore proveniente dal Nord Africa.
Il fatto che si chiami Lucifero la dice lunga, ma i nomi contano poco, contano i gradi: oggi il Centro Geofisico Prealpino prevede punte intorno ai 36 gradi.
Ma in alcuni momenti della settimana l’umidità potrebbe aumentare la percezione del caldo anche di qualche grado.
Sempre secondo il Centro Geofisico le temperature dalle nostre parti superano di sette o otto gradi quelle che normalmente si registrano nello stesso periodo. Colpa del fronte di aria calda nord africana che questa volta è riuscito a varcare le Alpi.
Oggi, lunedì, e domani, martedì, il caldo dovrebbe raggiungere il picco e forse giovedì la situazione dovrebbe migliorare con qualche temporale rinfrescante.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.