Si schianta con la moto, morto 36enne

È successo in via Piave poco prima delle 20 di domenica 12 agosto. Il motociclista ha sbandato, ha urtato il muro ed è finito contro un cancello. I soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso

Terribile schianto a Buguggiate, a poche centinaia di metri dal confine con Azzate in via Piave. Poco prima delle 20 di domenica 12 agosto la moto guidata da Cristian Bassanini, 36 anni di Milano ma residente a Buguggiate, è finita fuori strada dopo aver sbandato. L’uomo alla guida della moto, un operaio impiegato in una grossa ditta di un paese vicino, non aveva il casco: era uscito di casa per fare un giro sulla potente Yamaha R1, si è fermato in un bar poco distante ed è tornato indietro in direzione Varese. La sua corsa si è però fermata contro il cancello di una casa di via Piave: prima la sbandata dovuta probabilmente all’elevata veocità, poi la strisciata contro il muro ed infine il terrificante impatto contro le sbarre del cancello. Il proprietario della casa che stava lavorando in giardino è uscito e si è trovato davanti la tragica scena, con la moto mezza incendiata e il corpo dell’uomo decapitato e schiacciato sotto il mezzo. Anche due automobilisti che hanno assistito alla scena si sono fermati, ma non c’era nulla da fare. Subito sono arrivati i soccorsi, con un’automedica e l’ambulanza dell’Sos della Valbossa, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto fino a tarda sera anche carabinieri e polizia stradale per ricostruire la dinamica dello scontro e provare a tenere lontani i tanti curiosi accorsi.

Galleria fotografica

Incidente mortale in moto 4 di 13
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente mortale in moto 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.