Spaccio di droga, arrestato un uomo

L'arresto in seguito ai controlli dei carabinieri nella serata di venerdì 24 agosto

Controlli contro lo spaccio di stupefacenti nel gallaratese nella serata di venerdì 24 agosto. Vicino a un locale di via Varese i militari hanno indivudiato un uomo che, prima di scendere dall’auto, si è guardato in giro con aria sospetta. 
Immediatamente identificato è stato controllato in Banca Dati ed a suo carico è risultata una denuncia a piede libero, di alcuni mesi fa, per spaccio di sostanze stupefacenti. Quest’informazione ed il fatto che il trentasettenne avesse iniziato a sudare freddo e a mostrare una forte agitazione hanno subito insospettito i militari che hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare a carico del ragazzo. Circa 50 grammi di marijuana nel cruscotto ed una dose di hashish in tasca sono stati il risultato delle prime ricerche che sono continuate nell’appartamento sito in un paese vicino, dove il giovane si era trasferito da pochi mesi per vivere da solo.
Dopo le prime resistenze il perquisito ha consegnato agli operanti il resto dello stupefacente in suo possesso: altri 20 grammi circa di marijuana e 40 grammi di hashish. In un cassetto della cucina è stato rinvenuto un bilancino di precisione, a significare che le droghe detenute dal ragazzo non servissero solo per uso personale e che fosse necessario far scattare le manette.
Il pubblico ministero di turno di Busto Arsizio, dottoressa Roberta Colangelo, ha disposto l’arresto dell’uomo che si trova ora nella Casa Circondariale di Busto Arsizio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.