“Sparisce” la tribuna del campo sportivo. Brovelli interroga il sindaco

Il consigliere di "A come Angera" ha chiesto chiarimenti sulla decisione di smantellare la struttura a pochi giorni dall'inizio del campionato

Che fine ha fatto la tribuna del campo sportivo? A chiederlo è il consigliere comunale del gruppo "A come Angera", Marco Brovelli. «La struttura è stata smantellata senza una formale motivazione e, comunque senza che la cittadinanza venisse informata di tutto ciò – spiega il consigliere -. Questo episodio assume rilievo, se si pensa che tra poche settimane avranno inizio i campionati regolari di calcio. In qualità di Capogruppo e di consigliere comunale di minoranza ritengo che quanto accaduto non possa lasciare indifferenti non solo chi ama e pratica il calcio, bensì tutti i cittadini angeresi». Per chidere chiarimenti in merito allo smantellamento della tribuna il consigliere ha presentato anche un’interrogazione scritta al sindaco. «L’intera questione – prosegue – riporta alla ribalta la vicenda delle dimissioni del consigliere comunale di maggioranza delegata allo sport che, a questo punto potrebbero far insorgere dubbi, o comunque far nascere il sospetto che non poteva non essere a conoscenza di queste scelte. Farebbe bene l’ex consigliere a prendere una chiara posizione al fine di eliminare ogni dubbio politico sul nascere. E se la scelta è stata dettata da questa nefasta situazione non avrebbe dovuto dimettersi, ma al contrario rimanere in consiglio comunale, per vedere affermate le proprie posizioni».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.