Sud Sound System: continua il tour nelle principali città italiane

Dopo la pubblicazione del “Best Of Sud Sound System” il gruppo continua la tourneè

Sud Sound SystemI Sud Sound System, pionieri del raggamuffin italiano, celebrano quest’anno vent’anni di carriera con la pubblicazione della compilation “Best Of Sud Sound System”, disponibile in tutti i negozi di dischi e digital store. Attualmente è in radio il singolo “Vola via”, uno dei due brani inediti della compilation. Il video è disponibile sui canali web ufficiali della band.

I Sud Sound System sono in tour nelle principali città italiane, queste le prossime date: il 3 agosto allo Sherwood Sunspalsh di Mestre (Venezia); il 13 agosto al Gusto Dopa Al Sole di Cannole (Lecce); il 22 agosto al Tarantella Festival di Caulonia (Reggio Calabria); il 2 settembre in piazza a Spezzano Albanese (Cosenza); il 7 settembre al Reggae Got Soul Festival di Roma; l’8 settembre al Jazz Expo di Cagliari; il 11 settembre al Ritmika di Moncalieri (Torino).

La compilation “Best Of Sud Sound System” (distribuita da Universal Music) racchiude i brani più significativi degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina, estratti dagli album “Lontano”, “Acqua Pe Sta Terra”, “Dammene Ancora” e “Ultimamente” a cui si aggiungono gli ultimi singoli di successo “Orizzonti”. Arricchiscono la playlist due brani inediti: “Vola Via” e il “Mai Come Ora” featuring Rubens, oltre al remix del brano più popolare dei Sud Sound System “Le Radici Ca Tieni”, rivisitato e reinterpretato insieme al gruppo giamaicano T.O.K., a riconferma dell’amicizia, dei valori di condivisione e rispetto fra differenti culture, rinforzando il ponte tra la Giamaica e il Salento.

Questa la tracklist del Best Of: “Orizzonti” (con Riva Starr); “Le Radici Ca Tieni”; “Lu Profumu Tou”; “Vola Via”; “Una Sula”; “Chiedersi Come Mai”; “Reggae Calipso”; “Ciao Amore”; “Dammene Ancora”; “Mai Come Ora”; “Bisogno D’Amore”; “Beddha Carusa” (con Ludovico Einaudi); “Lampedusa”; “Filu Te Ientu”; “Ene Cussì”; “Jah Jah Is Calling”; “Sciamu A Ballare”; “Casa Mia”.
I Sud Sound System hanno recentemente prodotto “Move up”, l’album degli Adriatic Sound (con il sostegno di Puglia Sounds). È in uscita il primo romanzo scritto da Nando Popu “Salento Fuoco e Fumo” (Edizioni Laterza). La musica, il mare e una banda di fanatici delle due ruote. Una sgangherata famiglia e uno sporco, sporchissimo affare di rifiuti tossici da districare: il Salento raccontato dalla voce storica dei Sud Sound System.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.