Terlizzi in direzione Pescara

Il forte difensore del Varese a un passo dal ritorno in Serie A: ai biancorossi andranno circa 250mila euro da investire sul sostituto. Oggi a St. Vincent amichevole con la Pro Vercelli: diretta su VareseNews dalle 17,15

Christian Terlizzi sembra ormai a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Pescara, squadra neopromossa in Serie A e affidata a Giovanni Stroppa dopo l’addio (direzione Roma) di Zdenek Zeman. Che il forte difensore romano fosse sul piede di partenza da Varese è cosa nota da tempo; cambia invece la destinazione visto che sino a pochi giorni fa era lo Spezia la favorita per l’acquisto di Terlizzi. Ora invece il Pescara ha effettuato il sorpasso che pare decisivo rispetto alla ricca formazione ligure: il centrale aveva come obiettivo il ritorno in Serie A – dove ha giocato per lunghi anni, soprattutto a Catania – e quando gli abruzzesi hanno finalmente acconsentito a sborsare qualcosa per assicurarsi il giocatore, quest’ultimo ha fatto la sua scelta.
Il Varese, che detiene il cartellino in virtù di un contratto biennale firmato l’estate scorsa, intascherà così circa 250mila euro che potranno essere investiti per un sostituto che affianchi i centrali già in rosa (Troest, Rea e il giovane Carrieri). Una pista di mercato porta al 24enne reggino Antonio Marino ma non si escludono giocatori anche più esperti come l’ex doriano Morris Carrozzieri.
Per il centrocampo un indiziato per il biancorosso sarebbe Federico Moretti, già portato a Varese giovanissimo da Gedeone Carmignani (ma allora non convinse) e seguito anche dal Novara. Infine si torna a parlare del portiere dell’Udinese Rafa Romo ma il ritorno di Bressan e l’arrivo del giovane Bastianoni dovrebbero aver completato il ruolo.

OGGI A SAINT VINCENT – Oggi pomeriggio intanto (17,30) test interessante per la truppa di Castori che a Saint Vincent affronterà la Pro Vercelli. I piemontesi sono guidati in panchina dal grande ex Maurizio Braghin (titolare della mitica squadra di Fascetti) e sono appena tornati in Serie B da dove mancavano da decenni. Si tratta della quinta partita precampionato, la prima contro una diretta avversaria: finora il ruolino parla di due vittorie (Rappresentativa trentina e Valle d’Aosta) e due pareggi contro formazioni di massima categoria, lo Slavia Praga e il Parma.
Varese-Pro Vercelli sarà raccontata in diretta su VareseNews dal nostro Francesco Mazzoleni a partire dalle 17,15.

Lo speciale – Acquisti e cessioni delle nostre squadre



Lo speciale – Ritiri e amichevoli estive 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.