Trenord introduce l’abbonamento sullo smartphone

Chi possiede la tessera Itinero potrà ricaricarla direttamente dal telefono, grazie alla nuova versione mobile. Il pagamento effettivo da carta di credito scatta solo quando si inizia ad usare l'abbonamento

A partire da oggi, rinnovare o acquistare l’abbonamento Trenord diventerà più comodo, facile e rapido: i clienti Trenord in possesso di tessera «Itinero» di ultima generazione (cioè con il chip visibile), potranno acquistare o rinnovare – con carta di credito – i propri abbonamenti settimanali, mensili, annuali e «Treno Milano» direttamente dal proprio smartphone, accedendo alla versione mobile del sito www.trenord.it. Effettuata la procedura da smartphone, per l’attivazione dell’abbonamento basterà passare la propria tessera sulla convalidatrice o sui lettori ottici dei tornelli della stazione di partenza prescelta al momento dell’acquisto, esattamente come si fa già oggi. Al termine della procedura di acquisto il cliente riceverà una mail di conferma, con il riepilogo di tutti i dati dell’operazione. Il corrispettivo dell’abbonamento sarà scalato dalla carta di credito solo al momento della effettiva attivazione sul tornello o sulla convalidatrice della stazione prescelta e non prima. Questo a garanzia del cliente. La mail di conferma, inoltre, varrà come titolo di viaggio in caso di rinnovo last minute dell’abbonamento e conseguente ritardo dell’attivazione del medesimo. Questo perché, con la procedura via smartphone, sarà possibile ricaricare la tessera anche pochi istanti prima di salire sul proprio treno il giorno del rinnovo dell’abbonamento.

Il servizio sarà attivo per gli utenti delle tratte già oggi abilitate alla vendita online: le linee suburbane (S1, S2, S3, S4, S5, S6, S8, S9, S11 e S13), Milano Cadorna-Asso, Milano Cadorna-Varese-Laveno, Milano Cadorna-Como FN, Milano-Malpensa, Milano-Novara, Milano-Treviglio-Bergamo, Milano-Brescia-Verona, Milano-Mortara-Alessandria. La tessera «Itinero» si può richiedere richiedere direttamente dal sito www.trenord.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.