Trenta chili di khat in valigia, due in manette

In due distinte operazioni sequestrati 30 chili di khat, droga molto diffusa nel Corno d’Africa in Etiopia ed Eritrea. La sostanza stupefacente è stata trovata nei bagagli di due passeggeri etiopi provenienti da Addis Abeba

Non solo cocaina ed eroina. A Malpensa i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, in due distinte operazioni, 30 chili di khat, droga molto diffusa nel Corno d’Africa in Etiopia ed Eritrea. La sostanza stupefacente è stata trovata nei bagagli di due passeggeri etiopi provenienti da Addis Abeba. Entrambi sono stati arrestati per detenzione illegale di sostanze stupefacenti e trasferiti nel carcere di Busto Arsizio a disposizione della locale Procura della Repubblica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.