Two Fingerz e Caparezza in un video con “Capra”

On-line il video del brano tratto dall'ultimo album "Mouse Music". Con il duo anche Caparezza

Two FingerzUn nuovo episodio musicale per i Two Fingerz dall’album Mouse Music, uscito il 29 maggio e subito al secondo posto della classifica FIMI: oggi sarà infatti disponibile lo street video del brano “Capra” feat. Caparezza. 

L’ironia e l’eclettismo del duo formato da Danti e Roofio incontra la genialità di Caparezza. “Capra” è un testo/fotografia su uno dei tanti luoghi comuni dell’apparenza e l’essere nella nostra società non sempre meritocratica, rielaborato con il sarcasmo delle loro produzioni musicali. 

Anche in questo nuovo videoclip tutta l’originalità e creatività del duo che negli street video precedenti e il primo singolo ufficiale ha sperimentato una nuova tecnologia la Gopano, mentre nella realizzazione di “CAPRA” ha puntato sull’effetto visivo non utilizzando effetti grafici o la postproduzione, tutto ciò che si vede in scena è reale. Lo spunto per la realizzazione arriva dal mondo del cosplay grazie alla collaborazione di Giancarlo Di Pierro, campione mondiale di cosplay al WCS 2010.

I Two Fingerz arrivano dall’hip hop ma assorbono e fanno propri i suoni dell’elettronica del momento rielaborandoli con liberta’ creativa e senza apparenti confini, ma con nel loro DNA anche il rock e la melodia della canzone italiana.

Dopo il primo singolo ufficiale “QUESTA MUSICA”, da lunedì lo street video “CAPRA” feat. Caparezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.