Un daino in mezzo al traffico

La segnalazione ci è arrivata da una lettrice: "L'abbiamo visto in molti, all'incrocio tra via Checchi e la circonvallazione". La Polizia Locale conferma: è stato trovato e salvato

Un daino che salta e corre in mezzo al traffico delle auto: una scena curiosa quella vissuta nel pomeriggio di giovedì a Gallarate. Noi la prima segnalazione l’abbiamo avuta dalla nostra lettrice Vilma, che abita all’incrocio tra via Checci e la circonvallazione: «Gironzolava qui nella nostra zona, è rimasto qui intorno pr un bel po’ di tempo. Sono uscite tante persone, anche dai negozi, dal parrucchiere». L’animale era un bell’esemplare di daino, con il pelo lucido con le tipiche chiazze bianche: «Mi sembrava ben curato».

Certo, alla fine del mese di agosto il traffico è ancora poco, però la presenza dell’animale ha creato un po’ di scompiglio: le pattuglie della Polizia Locale hanno subito raggiunto la zona delle segnalazioni, hanno individuato l’animale e l’hanno "inseguito" fino a bloccarlo in via Alberone, vicino alla caserma dei carabinieri (foto del nostro lettore Alessandro). «L’abbiamo poi tenuto fermo in zona fino all’arrivo deli esperti che l’hanno catturato» spiegano dal comando di via Ferraris. Sul posto infatti sono arrrivati anche Polizia Provinciale, Nucleo Faunistico e veterinari dell’Asl. Ma da dove veniva il daino? Dai giardinetti del Melo, a poca distanza dal luogo dove era stato avvistato dalla nostra lettrice, che non aveva sbagliato quando aveva riferito che l’animale sembrava ben curato. Non è il primo caso di ungulato avvistato a Gallarate: qualche tempo fa comparve, nel cuore della notte, persino un cervo (nella foto a destra), che però pare venisse davvero dai boschi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.