Valzer di presidi: cambi al Falcone, al Keynes e al Frattini

Rimangono 37 gli istituti ancora senza preside in attesa che si concluda il concorso. Tra le novità, gli spostamenti di Luigi Villa, Alfredo Petitto e Carmela Locatelli

Nonostante le recenti nomine, sono ancora 37 gli istituti della provincia sprovvisti di dirigente. In verità, si è trattato semplicemente di passaggi tra scuole e non di nuovi ingressi che dovrebbero arrivare, appena la questione del concorso di dirigente in Lombardia avrà avuto la schiarita giudiziaria.

 
Com’è ormai tradizione, la gran parte dei posti vacanti si riscontra negli istituti comprensivi del primo ciclo mentre a livello superiore balza all’occhio la presidenza a disposizione del liceo artistico Frattini, il cui dirigente Alfredo Petitto ha ottenuto il trasferimento dopo un anno di rinvio. Andrà a dirigere l’istituto superiore Cardano a Milano. 


Posto libero all’istituto supergettonato Falcone: la preside Carmela Locatelli ha scelto di assumere l’incarico allo scientifico bustocco Tosi, permettendo al collega Giulio Ramolini di dedicarsi totalmente al Gb Grassi di Saronno. Novità anche al Keynes Gazzada che saluta il preside Luigi Villa, dal primo settembre alla presidenza del liceo classico Volta di Como, mentre all’itis Geymonat,  lasciato vacante da Elena Vaj, approdata all’Isis Newton, arriva Adele Olgiati.
Rimangono in attesa di notizie gli istituti superiori Ipsia Parma di Saronno e i varesini Daverio e Einaudi. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.