Varesenews vola con Ngi

Il nostro giornale ha una nuova linea dedicata per una connessione ultra veloce grazie a Eolo. Ngi, proprio in queste ore conferma le sue ottime performance

ngi connessione varesenewsConnessione è una parola fondamentale per la nostra attività. La stessa cosa si può dire per Ngi che è leader nei servizi wi-fi in Europa.
Per noi la storia di questo servizio è recentissima e ci permette di navigare e caricare materiali sui nostri server a una velocità incredibile. Dal primo agosto abbiamo una connessione ulra veloce (vedi la schermata del test nell’immagine a fianco) grazie proprio a Ngi che ha realizzato un ponte radio con la vicina Elmec permettendoci così di raggiungere una velocità eccezionale.
Eccezionali anche i dati della sociatà amministrata da Luca Spada che ha chiuso l’esercizio del 2012 con risultati di tutto rispetto. 
NGI continua a crescere nonostante il periodo caratterizzato da forte incertezza a livello economico. I ricavi crescono del 18% superando i 25 milioni di euro, trainati dal successo del servizio di connettività internet wireless EOLO.
EOLO è un servizio originale della società che consente di fornire connettività internet a banda larga anche nelle zone non servite dai servizi xDSL e in modo completamente autonomo rispetto a infrastrutture di altri operatori.
Il servizio è diretto sia a clienti residenziali che alle imprese, con offerte differenziate.
Nel corso dell’anno, NGI ha fortemente investito nella propria struttura wireless per espandere l’area di copertura di EOLO.
Attualmente il servizio è disponibile nel nord Italia ed è in espansione in Emilia Romagna, l’espansione in Toscana rappresenta il prossimo passo.
NGI ha recentemente trasferito la propria sede operativa a Busto Arsizio (VA) in uno stabile di nuova costruzione dove lavorano oltre 80 dipendenti, in ulteriore crescita.

Il bilancio d’esercizio completo è disponibile su internet all’indirizzo: http://ngi.it/media/uploads/bilanci/NGI_Bilancio_31_03_2012.pdf

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.